sabato 28 gennaio 2012

A dicembre i contributi per alcuni quotidiani

Dal fatto quotidiano del 28/01/2012

Prima che l’ex sottosegretario all’Editoria Carlo Malinconico fosse costretto alle dimissioni dalla scoperta del Fatto Quotidiano che l’imprenditore De Vito Piscicelli, il costruttore indagato nell'inchiesta sulla "cricca" per gli appalti del G8, gli avrebbe pagato le vacanze, un numeroso gruppo di testate aveva ricevuto a dicembre il bonifico bancario con i finanziamenti pubblici: 5,9 milioni per Avvenire ; 5,2 per L'Unità; 3,4 per La Padania ; 3,2 per Il Manifesto; 2,9 per Liberazione ; 2,1 per La Discussione, 2 per Terra.
Per un cavillo, il Fog l i o (2,9 milioni) e il Secolo d'Italia (2,4 milioni) dovranno aspettare (ma ieri quest’ultimo si è visto sbloccare i fondi).
In attesa che finisca la partita giudiziaria fra la famiglia Angelucci e l'Autorita di garanzia per le comunicazioni, l'ormai ex sottosegretario Malinconico aveva accantonato 5,8 milioni per Libero e 2,2 per Il Riformista (adesso con una nuova proprietà). Da segnalare anche i 2,2 milioni bloccati per L ' Avanti che fu di Valterino
Lavitola

Nessun commento:

Posta un commento